domenica 28 ottobre 2012

Youth Rally: Lettera di Luca Origgi



"Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno" (1Giov 2:14).
Cari ragazzi, ho avuto nel cuore di scrivervi queste due righe, dopo l'esperienza avuta insieme allo "Youth Rally + Sport" di Gaeta.
Innanzitutto ho provato molta gioia e sono rimasto molto incoraggiato nel vedere tanti giovani insieme aventi come UNICO COLLANTE il nome di Gesù, e meditare, parlare, praticare sport nell'amore di Cristo, con l'atteggiamento di chi gli appartiene.
Poco importante è stata la razza, la lingua, la nazione, la città di provenienza, ma Cristo ha reso UNO e UN SOLO CORPO, tutti coloro che hanno deciso di riconoscerlo come Signore e Salvatore della loro vita, e vivere praticamente questa realtà, non è una cosa scontata, ma bensì un onere ed un onore.
E' stato davvero piacevole conoscere la Chiesa Cristiana Avventista, ed essere accolti come gruppo, con grande cura ed ospitalità. 
Non avevo mai avuto modo di "toccare con mano" ed apprezzare questa realtà cristiana per mancanza di opportunità, e sarà davvero un piacere documentarmi in maniera più profonda sull'argomento :)
E' stato un grande piacere conoscere molti di voi, vedere quell'entusiasmo, quella gioia e quella passione data dalle cose di Dio, e spero che ci saranno altre occasioni per condividere ancora questi preziosi momenti.
Questo evento è stato davvero importante, è stato portato a conoscenza di molte realtà cristiane, ma anche di molte realtà che hanno ben poco a che fare con il cristianesimo. Abbiamo fatto sapere a molti che i cristiani sono VIVI, perchè CRISTO VIVE, abbiamo fatto sapere che i cristiani si muovono in tanti campi e che sono liberi di farlo. Riviste, organizzazioni sportive, comandi di polizia e quanti altri hanno saputo che la realtà cristiana non è ne ferma, ne bigotta, ma si muove nel mondo, e vuole mostrarsi al mondo come una luce VERA.
Non stancatevi mai di conservare e mostrare la vostra preziosa identità di cristiani OVUNQUE sarete. Questo mondo ha fame e sete di verità, e se non saremo noi cristiani ad annuciare la buona notizia del vangelo, della salvezza per grazia attraverso il perdono dei peccati tramite il prezioso sangue di Cristo Gesù, chi sarà a farlo?
Gesù disse: "conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giov.8:32). 
Che possiamo sempre vivere nella libertà, attraverso la verità, e fare la differenza in un mondo che sta morendo, e che ha bisogno della luce dei figli di Dio.
Vi ringrazio per tutto quello che mi avete trasmesso, che Dio benedica la vostra vita, e vi faccia sempre più crescere nel Suo amore e nella Sua grazia!
Con affetto in Cristo Luca Origgi (Resp. Ekklesia Worship) chiesa del  past. Malafronte Vincenzo.



Nessun commento:

Posta un commento