venerdì 19 ottobre 2012

Youth Rally - Ringraziamenti


Caro Davide, ti scrivo questa mail per ringraziarti e mostrarti tutto il mio apprezzamento per quanto visto nei due giorni in cui sono stato presente al raduno Youth Rally + Sport, è stato edificante.
E' stato bello e incoraggiante vedere tanti giovani messi insieme per amore di Cristo, ed è stato bello vedere che nonostante razza, lingua, città, nazione, Cristo rende UNO e UN SOLO corpo tutti coloro che decidono di appartenergli. 
E' stato davvero emozionante, anche se per solo una riunione, conoscere la realtà avventista, che non avevo mai avuto modo di "toccare con mano" ed apprezzare per mancanza di opportunità, quindi sarà davvero un piacere documentarmi in maniera più profonda ed adeguata sull'argomento :)
Grazie per la passione che hai mostrato nella direzione ed organizzazione di tutto, e grazie dell'ospitalità ed affetto che non hai risparmiato di darci, nonostante ci conoscessi poco, escluso il nostro Pastore.
Sai, vedere una persona quasi per la prima volta, e provare la sensazione di conoscerla da una vita, mi fa ancora apprezzare la bellezza di Gesù, che rende possibile trovare una famiglia ovunque ci sia il suo Spirito.
Grazie per averci fatto sentire a casa, nonostante era la prima volta che entrassimo nella Vostra comunità, e grazie per la LIBERTA' che ci hai concesso nell'esprimere la conduzione della lode ed adorazione verso il nostro Signore Gesù, nonostante forse abbiamo modi diversi di esprimerci e di entrare nella presenza di Dio. 
Poi volevo ringraziarti anche per un altra cosa che ho notato, e ho ritenuto molto importante.
Sai, mi è piaciuto molto quando ti sei preso la briga di andare a verificare e chiamare personalmente i ragazzi coinvolti nell'evento sportivo, me incluso PER BEN DUE VOLTE, ho notato molta umiltà, e spirito di amore fraterno.
A volte si vede e si sente di pastori e autorità che salgono sul pulpito, parlano e insegnano amore, ma poi forse mancano un po' di senso pratico nel dimostrarlo, e che Dio ci faccia grazia di muoverci sempre come Lui ci insegna, mentre domenica mattina, ho potuto vedere l'interesse che hai avuto per ognuno di noi e ti ringrazio di cuore, a te e anche a tua moglie, siete molto preziosi, grazie per la vostra cura.
Questa mail, naturalmente, non è a scopo di adulazione o altro, ma a scopo di incoraggiamento a non stancarvi MAI di servire con tutta la forza il nostro grande Dio.
Grazie di tutto di cuore, che DIo vi benedica e vi dia sempre la forza e il coraggio di osare e spingervi sempre più avanti per il suo regno! (Luca Origgi)

1 commento:

  1. Caro Luca, volevo ringraziarti dal profondo del mio cuore per le parole che hai scritto. Quando ho letto la tua email, ho avuto la sensazione che le tue parole siano state guidate dal nostro Creatore e Salvatore. Sei un ragazzo molto sensibile e attento. Il Signore è grande perché si serve di ognuno di noi per incoraggiare, per consolare e per annunciare l'Evangelo. Il mio auguro e che la nostra amicizia possa rafforzarsi e che insieme possiamo crescere in e per Cristo!!!

    RispondiElimina