Sabato 23 febbraio 2013 alle ore 17:00, la comunità di Cellole avrà la fortuna di arricchire le proprie conoscenze su un tema che riguarda tutti e che spesso ci mette in crisi perché non sappiamo come muoverci con saggezza.
La conferenza che si terrà nei locali della Chiesa Cristiana Avventista, ubicata in Via Dante Alighieri angolo Via Ghiberti, snc. e patrocinata dal comune di Cellole avremo come ospite il Prof. Hanz Gutierrez (professore della cattedra di Teologia Sistematica) della Facoltà Avventista di Firenze e la Dott.ssa Paola Perretta responsabile della casa famiglia "Il piccolo principe" di Cellole e mediatrice familiare.
Il tema discusso stuzzica i nostri pensieri e si presenta con una domanda pertinente per i nostri giorni: Cosa si può fare con la famiglia oggi?
Sappiamo bene infatti, che una buona società è sorretta dalle componenti familiari sane che sono in grado, di tramandare valori di riferimento e regole necessarie per il buon senso civico. Cercheremo di capire attraverso le parole del Professore che ci aiuterà a comprendere come la famiglia si sia impoverita nei suoi contenuti e attraverso le esperienze in casa famiglia della Dottoressa, come essere dei promotori di valori e regole utili per il futuro dei nostri ragazzi, che siano figli, nipoti, amici.
Si ringrazia per la collaborazione:
- Il Comune di Cellole
- La Chiesa Cristiana Avventista di Cellole
- La casa famiglia di Cellole "Il Piccolo Principe"
- La cooperativa sociale "Khorakhanè"
- Radio Voce della Speranza
- Radio Volcri
di Sara Furnari - Moderatrice dell'evento
Nessun commento:
Posta un commento