domenica 5 febbraio 2012

Conferenza: Bibbia e Libertà. Un libro, diverse chiese.


La conferenza prevista per il 04 febbraio 2012 alle ore 17.30, è stata rimandata a causa del maltempo che ha colpito diverse parti d'Italia, per domenica 12 febbraio 2012 alle ore 17.30, presso i locali della Chiesa Cristiana Avventista di Gaeta, Via Dei Frassini snc. Gaeta (LT).

Lo scopo delle conferenze organizzate dalla Chiesa Cristiana Avventista di Gaeta è di sensibilizzare e condurre le persone nel viaggio attraverso le Scritture per apprendere nuove conoscenze. Infatti, una mente e un cuore costantemente alimentati dalla Parola di Dio, stravolgeranno i pensieri, la volontà e l'atteggiamento sulle vicende della vita, affrontando i problemi quotidiani con la consapevolezza di avere Dio vicino.
Gli ospiti della prima conferenza saranno il dott. Mario Cignoni (Valdese di Roma, laureto in Lettere e specializzato in manoscritti medievali, lavora alla Società Biblica Britannia e Forestiera; studioso del Risorgimento protestante), sig.ra Dora Bognandi (Da oltre 25 anni opera, nel Dipartimento Affari pubblici e libertà religiosa nella Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno) e il dott. Antonio Raimondi, sindaco di Gaeta.


Per approfondire il seguente tema vi consiglio i seguenti libri:
1. Dora BOGNANDI e Mario CIGNONI (a cura di), Scelte di fede e di libertà. Profili evangelici nell'Italia unita, (Federazione delle chiese evangeliche in Italia/Settimana della libertà, 12), Torino, Claudiana, 2011.
2. Giuseppe PLATONE (a cura di), La Bibbia e l'Italia, (Federazione delle chiese evangeliche in Italia/Settimana della libertà, 1), Torino, Claudiana, 2004.
3. Gianni LONG, Libertà religiosa e minoranze, (Federazione delle chiese evangeliche in Italia/Settimana della libertà, 7), Torino, Claudiana, 2007.

Nessun commento:

Posta un commento