giovedì 20 giugno 2013

Come una macchia nella neve di Felix Adado


Presentazione libro: “Come una macchia nella neve” di Felix Adado


Una nota giornalista della bella città di Gaeta, un gruppo musicale dell'istituto comprensivo G. Carducci diretto dal professore Luigi Colozzo ed è così che Domenica 26 Maggio 2013, alle ore 18:30 nella Chiesa Cristiana Avventista di Gaeta, inizia la presentazione del libro di poesie di Felix Adado, poeta del Togo ma residente da molti anni a Gaeta con la moglie e i loro due bambini. In un attimo è l'Africa che entra in scena con la sua musica, i suoi costumi, i suoi ritmi per accompagnare Felix che così si presenta ai numerosi ospiti. 
Il suo intervento circa il significato della parola "integrazione", quale filo conduttore della sua poesia si snoda attraverso i suoi versi ai quali affida il compito di veicolare sensazioni e stati d'animo di un mondo e non solo di una parte di esso. Ancora un omaggio a Felix da una voce piena e calda, quale quella di Marianna Tafuri. 
A conclusione della lettura di altre poesie a cura dell'Associazione Culturale deComporre, ci sono stati i ringraziamenti della giornalista Sandra Cervone per la disponibilità della Chiesa Cristiana Avventista di Gaeta ad ospitare questo evento. Un buffet offerto dalla comunità ha dato ai presenti l'occasione per conoscersi meglio e l'opportunità per una collaborazione futura, per altri interventi culturali e sociali (di Anna Rispoli).

Nessun commento:

Posta un commento